Riattivazione EBV

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché da alcuni mesi non mi trovo bene, ho costantemente acufeni, stanchezza, vertigini, nausea e nebbia al cervello, ho notato che al mattino e alla sera ho una febbricola che gira intorno ai 37.2 – 37.6, cosi parlando con il medico di famiglia decidemmo di effettuare delle analisi del sangue:

questi sono i risultati
EA positive positivo >40 (53,2)
Antinucleo igg positivo >20 (600)
VCA igg Positive >1 (46,5)
Igm negative

Vitamina B12 320 range 300 - 100
Vitamina C 0,2 range 0.5-1.5
Vitamina D 12 range 30 – 100

La mia domanda è queste, potrebbe essere una riattivazione del virus EBV? Io ho positivi gli anticorpi IGG EA, che dovrebbero comparire durante la fase acuta della malattia…
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe più verosimilmente trattarsi di una forma di mononucleosi a lenta risoluzione ma risalente ad alcuni mesi fa. A quanto risalgono gli esami postati? E da quanti mesi ha la febbricola?
L'E.A. è infatti presente ma a basso titolo e le IgM sono assenti.
Si senta con il suo curante per programmare un monitoraggio ogni 20 gg dei valori anticorpali e per escludere altre cause di febbricola persistente.
Come mai i valori delle sue vitamine sono sotto il range di normalità?
Segue qualche dieta? Assorbe male? Assume farmaci?
Anche di questo parli con il suo curante e dopo aver capito la causa proceda all'integrazione con preparati sintetici.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, se la causa dei miei sintomi fosse il virus Ebv, sarebbe possibile debellarlo?

I sintomi ce l'ho da circa 2 anni..

Non seguo particolari diete, mangio di tutto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ad eliminare l'EBV provvederà il suo organismo.
E' importante per fare un quadro della situazione, capire a quando risalgano gli esami che mi ha postato.E ripeterli se sono datati. Compreso l'E.A.
Perciò, se vuole, me lo faccia sapere.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, mi sono dimenticato.... Risalgono a metà agosto..

Grazie mille
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene, allora è proprio il momento giusto per rifarle.
Si senta con il suo curante e vada presso un Laboratorio di provata serietà.
Faccia sapere se vuole.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille