Verme nella frutta

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni incinta alla settimana 37+4.
Prima mi è venuta voglia di un arancia, l ho mangiata e dopo un ora sono andata per buttare le bucce e mi sono accorta che c'era un vermetto rosso sul tovagliolo...apparte il disgusto sono molto preoccupata...rischia qualcosa il mio bimbo? E ce il rischio di malattie tipo toxoplasmosi ? Scusate ma sono molto preoccupata...Sto valutando di chiamare subito la ginecologa, ma già il mio compagno mi dice sono paranoica. ..
Ringrazio preventivamente per il tempo dedicatomi distinti saluti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si trasmette in questo modo l'infezione da TOXOPLASMA .
Inoltre la gravidanza è a termine (nel corso della 38^ settimana) e quindi il rischio di patologie infettive è molto basso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI