A spaventarmi

Buongiorno dottore qui inizio davvero a spaventarmi, stanno succedendo molti caso di meningite anche con decessi oggi si è sentito al telegiornale di una donna deceduta a Milano pochi giorni fa anche una professoressa sempre a Milano una bimba di 7 mesi è grave... vorrei capire dottore cosa sta succedendo e cosa dobbiamo fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
veramente è da un pò che c'è questa "presunta" epidemia di meningite. Dico presunta perchè i casi rientrano nella media annuale. Cioè di ogni anno.
Dov'era in questo periodo?
Che cosa deve fare? Vada alla sua ASL e chieda di vaccinarsi, aspetti 21 gg, e sarà più protetto dal meningococco anche se come tutti i vaccini la protezione non si avvera mai nel 100% dei vaccinati.
Io monatti per le strade di Italia ancora non ne ho visti e il remake dell'episodio " La Madre di Cecilia" sublime pagina di letteratura, non è stata ancora scritta.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma quindi di rischi allarmi ecc.. non c'è ne sono giusto? È tutto uguale agli anni precedenti ed e solo la stampa adesso che ci lavora su?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene, vedo che ha colto il nocciolo della questione.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ahahaha la ringrazio dottore una buona giornata
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A lei buona serata!
Dott. Caldarola.