Gli antibiotici da prendere come il ceftriaxone sono reperibili solo tramite prescrizione

Salve,
dopo un rapporto orale con la mia ragazza, esattamente la mattina dopo mi sono svegliato con il pene ricoperto di sostanza biancastra e ho avvertito un forte bruciore mentre urinavo, leggendo i sintomi sul web ho letto che indicano quasi sicuramente la gonorrea...Gli antibiotici da prendere come il ceftriaxone sono reperibili solo tramite prescrizione? E poi, è possibile che la mia partner abbia potuto contrarre il virus in precedenza?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se le ha trasmesso la Gonorrea evidentemente in faringe ha il Gonococco.
Ma lei come fa ad esserne certo?
Deve fare un tampone a fresco per vedere il Gonococco non leggere su internet.
E non prendere nessun antibiotico prima di fare il tampone per gonococco e per patogeni intracellulari genito - urinari.
Ovviamente, e per fortuna, tutti gli antibiotici sono dispensabili solo dietro presentazione di ricetta medica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottor Caldarola,

grazie per la sua risposta. Volevo dirle che mi è stata somministrata una puntura a base di ceftriaxone in un centro MTS e già sto avvertendo i primi miglioramenti. Riguardo alla trasmissione del virus, è possibile che la mia partner abbia contratto l'infezione attraverso indumenti sporchi o oggetti? O esclusivamente tramiti rapporti?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve!
Sono contento per lei!
La Gonorrea si trasmette sclusivamente tramite rapporti.
Il Gonococco sopravvive istanti fuori dal corpo umano.
Cari saluti,
Cott. Caldarola.