Alcol dopo vaccino anti-epatite b

Buon giorno. Ho effettuato venerdì mattina il richiamo del vaccino anti-epatite b perchè non avevo piu anticorpi. Le tre vaccinazioni le avevo fatte nel 96. Stupidamente la sera stessa del giorno del vaccino dopo la cena ho bevuto una birra piccola e uno shottino di super alcolico. Posso in questo modo aver compromesso l'efficacia del vaccino( produzione anticorpi) o annullato il suo effetto ?
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non tema.
Il vaccino svolgerà normalmente il suo effetto protettivo, nonostante l'alcol.
Piuttosto ci vada piano: l'alcol non fa bene a nulla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.