Febbre gialla

Devo effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla, epatite A e antitetanica.
Purtroppo le sottopopolazioni linfocitarie presentano bassi i linfociti B 77/mmc, bassi i linfociti T 972/mmc, alti NK 465/mmc, pur essendo i linfociti nella loro totalità nella norma 1607/mmc. Altri tipi dei leucociti nella norma.

Posso sottopormi alle vaccinazioni con ragionevole tranquillità?

Grazie per la risposta.

fabio savoldelli
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
gentilmente mi posti integralmente copiato il pannello con le sottopopolazioni linfocitarie.
Sarò lieto di darle una mano.
Una domanda: perchè l'ha eseguito? Ha una immunodeficienza congenita o acquisita? E' HIV positivo in terapia antiretrovirale?
A presto , se vorrà.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecitudine
Esame eseguito per problemi infiammatori pelle
Non mi risulta immunodeficienza
Non positivo HIV non in terapia
Leucociti 5720
Linfociti totali 1607
T 971
T4 Elper 583
T8 soppressori/ citotossici 304
Rapporto T4/T8 1.92 %
T4 naïve 211
T4v/T4n 1.05 %
T8 citotossici 231
T8 senescenti. 77
Rapporto T8c /T8s 3.01 %
T attivati 64
T4 attivati 32
T8 attivati 31
T4 veri 222
T4 regolatori 5.8%
NK 465
B 77
Recettore solubile IL2 397

Sono pure positivo anticorpi EPBV salvo EA IgG
Positivo cytomegalovirus, antiherpes tipo 1IgG, antivaricella.

Sono stato esaustivo?

Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si è stato molto esaustivo.
Dalla visione degli esami che ha postato può effettuare le vaccinazioni descritte con ragionevole tranquillità, per riprendere la sua felice espressione.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.