Una possibilit

Salve sono una ragazza di 29 anni eavevo una domanda da porvi , premetto che sono molto ansiosa e nn ho idea di quando ho fatto vaccino se mai lo avessi fatto. Ieri mi sono tagliata non molto in profondità con un ferro del Pc nn è uscito molto sangue e nn sembra arrugginito ho disinfettato con acqua ossigenata. Però già con un po' di ansia ho toccato degli spinaci (già lavati) ma nn so se si possa reputare pericoloso ! Mi sento dei puntini per tutto il corpo oggi ho misurato la pressione ed era bassa ! Posso stare tranquilla sul tetano o c'è una possibilità e devo rivolgermi al medico d base? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che lei stia somatizzando è evidente dalla lettura del suo racconto.
Non ho idea di come sia la ferita che si è procurata: la possibilità che le spore tetaniche germinino è legata alla presenza di una ferita scarsamente irrorata, con zone di necrosi o lacero contusa.
La faccia vedere ad un medico che potrà valutare la necessità di una terapia antibiotica o di una semplice disinfezione.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.