Progeffik

Salve. Da qualche mese prendo Progeffik prescritto dalla ginecologa per regolarizzare il ciclo e come sostengo della fase luteale visto che cerco una gravidanza. Volevo sapere per quanti mesi massimo si può assumere questo farmaco e se può dare problemi se usato per troppi mesi...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il progeffik (progesterone ) non crea alcun problema in terapia a lungo termine.
Dopo la sospensione va eseguito un dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo ovarico per la valutazione della funzionalità del corpo luteo.
Naturalmente la Collega da per scontato che ci sia una ovulazione spontanea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI