Tentano copertura richiamo

Salve come da titolo volevo alcune info riguardante la copertura dell'antitetanica.Allora la questione è questa:circa tre anni fa ebbi un incidente in moto ed a seguito di escoriazioni il medico volle farmi fare un richiamo dell antitetanica.Anche se ero gia coperto in quanto qualche anno prima (2006 ) arruolatomi nell esercito me la fecero già.Cmq ieri in mattinata,mentre svolgevo del bricolage a casa,mi son tagliato sul pollice con una lama arrugginita e mi son fatto un taglio lungo circa un cm,è uscito sangue ed ho prontamente sciacquato il dito sotto acqua corrente e pulito con acqua ossigenata.La domanda è questa,può bastare?o devo fare un altro richiamo per stare tranquillo?e poi l acqua ossigenata è disinfettante?grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
La copertura del vaccino antitetano dura circa 20 anni, quindi se ha fatto questo tipo di richiamo può stare tranquillo.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Cordiali Saluti.