Necessito di visita venereologica?

Buongiorno,
ho prenotato una visita ORL con una dottoressa che si occupa di hpv, per delle lesioni in sede orofaringea su entrambi i lati e delle bolle sulle lingua per probabile infezione.
Ho prenotato presso la specialista giusta oppure necessito di controllo da un dermatologo venereologo?
Una volta ricevuto il parere ORL non necessito di ulteriori visite specialistiche?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ascolti serenamente il mio collega ORL e poi valuterà se sia anche utile ascoltare il parere di un Venereologo (esperto di Malattie sessualmente trasmissibili e dermatologia anche orale)

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho effettuato la visita ORL ed il referto dice:

"neoformazione benigna margine linguale posteriore destro, richiedo asportazione in DH di tale neoformazione (ad esclusione della lesione papillomatosa) seguiranno : Gardasil 9 valente e visita ginecologica con HPV test"

Chiedo come mai la dottoressa non voglia eliminare la lesione papillomatosa e se, eventualmente verranno rimosse in seguito le lesioni (sono appunto sul margine linguale) comprometteranno la funzionalità della lingua.

Oltre a questo, vorrei chiederle, dato che lei è un esperto di infezioni, se facendo delle otturazioni in bocca potrei rischiare altre infezioni.

Inoltre, dato che per l'intervento ci vorrà del tempo, perchè verrà effettuato in ospedale, vorrei sapere se rischio, aspettando, il diffondersi ulteriormente dell'infezione e quindi più danni. (queste lesioni si espandono velocemente?).

Grazie per i chiarimenti.