Encefalite post influenza

Salve, ho avuto l'influenza e dopo che mi è passata ho iniziato ad avvertire una strana stanchezza assieme a confusione mentale e calore alla testa; inoltre mi è calato il senso del gusto. È possibile che si sia verificata una encefalite post influenza? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Sinore,
stia tranquillo.
Una encefalite post influenzale è molto rara, l'influenza non è ancora arrivata e girano virus che provocano sindromi simil influenzali. In ogni caso l'encefalite virale comporta il ricovero in terapia intensiva.
Se poi si riferisce all'anno scorso e alla influenza epidemica, se avesse avuto l'encefalite sarebbe, appunto, finito in terapia intensiva.
In ogni caso, con i limiti del consulto a distanza lei non ha alcuna encefalite nè in atto nè pregressa.
Si tranquillizzi e stia sereno.
Se non recupera il senso del gusto ne parli con il curante ed eventualmente vada a visita ORL.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok quindi il fatto di avere avvertito per un giorno questo strano senso di intontimento e calore alla testa dopo l'influenza significa che era un sintomo post influenzale?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Esattamente!
Si tranquillizzi.
Buonanotte.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok e un ultima domanda: è passata una settimana da quando ho avuto l'influenza ma mi sento ancora un po' imbarazzato di stomaco e intestino. Possibile che sia anche questo un post influenza?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si certamente lo èl
Porti pazienza. Passerà poi ogni reliquato.
Cordialità,
Caldarola.