Test HIV casalingo

Sono una ragazza di 25 anni. Avevo un rapporto stabile da 3 anni in cui ho avuto rapporti senza preservativo. Dopo aver scoperto diversi tradimenti da parte sua ho interrotto la relazione.

Ho fatto il test casalingo per hiv dopo più di 3 mesi dall' ultimo rapporto, risultato negativo. Tuttavia al posto che eliminare la prima goccia di sangue con la garza sterile, l'ho eliminata con la garza imbevuta di alcool.

Pensate che questo possa aver inficiato in qualche modo il risultato o posso considerarlo definitivo? Conviene rifarlo?

Vi ringrazio anticipatamente...

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il dito era bagnato di alcol (batuffolo abbondantemente imbevuto) converrebbe rifarlo.
Se l'alcol era evaporato lo consideri valido e definitivo.
Cordialità,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!