Se ho contratto il tetano

Salve,
l’anno scorso avrei dovuto fare il richiamo per l’antitetanica ma, a causa di scarsa disponibilità dello stesso non ho potuto effettuare il richiamo.
Quest’oggi mi sono ferito con un attrezzo arrugginito tenuto in una cassetta di plastica in casa. La ferita non supera di profondità il millimetro.
La domanda è: se ho contratto il tetano. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Sara Lardo Infettivologo 9
Buongiorno.
Nella maggior parte dei casi, il periodo di incubazione varia da 3 a 21 giorni. Generalmente, più breve è il periodo di incubazione più grave è il decorso clinico.
Le consiglio di effettuare quanto prima il vaccino.

Dr.ssa sara lardo