Coiton interrotto

volevo sapere se avendo rapporti sessusali con coiton interrotto si potrebbe comunque prendere il virus dell'hiv (avendo sempre lo stesso partner).
e per quanto riguarda il sesso anale: è normale perdere sangue la prima volta e anche dopo?
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,

rispondo alle sue domande:
1. il coito interrotto ha l'obiettivo (peraltro non sempre raggiunto) di evitare gravidanze indesiderate, ma non può nulla contro il contagio di malattie trasmesse sessualmente, come l'HIV;
2. no, non è "normale" perdere sangue dopo sesso anale, sia che lei si riferisca a se stessa che al suo partner. Potrebbe essere un problema facilmente risolvibile con l'utilizzo di una sostanza lubrificante, ma in caso di dubbio ne parli senza timori con il suo medico curante.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it