Piercing alla lingua .. delucidazioni

Buongiorno .. scrivo per chiedere un consulto riguardo il piercing alla lingua .. vorrei tanto farlo ma ho ancora qualche dubbio ... il primo è
- utilizzo il bite notturno per il bruxismo .. risulterebbe un problema dopo il piercing usarlo?
- ce il rischio che il piercing comporti l'insorgenza di tumori alla lingua o problemi al cavo orale gravi?
Premetto che dove andrei a farlo è un posto sicuro igienico e professionale ...
Vi ringrazio per le risposte
Maria
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il piercing alla lingua è dimostrato che può comportare complicazioni a livello locale (recessioni gengivali, alterazioni della corretta postura e motilità linguale ecc) e complicanze infettive anche gravi proprio a causa della localizzazione all'interno della bocca (ambiente sempre ricco di batteri) e in un organo anatomicamente e funzionalmente molto delicato e particolare come la lingua

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it