Rx torace dopo cura broncopolmonite

Buongiorno
Sono una persona sana e attiva ho avuto una broncopolmonite curata con 10 gg di antibiotico e cortisone.
Referto rx torace 31 gennaio 2018
Area di sfumata ipodiafania in sede basale sinistra compatibile data la clinica con addensamento di natura flogistica, associata ad obliterazione del seno costo-frenico omolaterale.
Non alterazioni pleuro-parechimali in atto a destra.
Immagine cardiaca nei limiti

Dopo cura antibiotico e cortisone effettuata rx di controllo in data 1 marzo 2018 ecco il referto
Nei confronti di un precedente esame completamente rischiarata la base polmonare di sinistra. Non altre sostanziali variazioni per il resto

Il medico di base ha detto che significa semplicemente che sono guarita. Ma, poiché avverto ancora dolori quando tossisco o starnutisco mi domando se anche il problema pleurico è completamente risolto visto che il secondo referto non ne parla.

Grazie
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
ma certo che è guarita.

Dr. Cesare Arezzo