Gonfiore sopra l'ombelico e leggero ittero

Salve! Ho 21 anni e vi chiedo un consulto qui perché i tempi di attesa della clinica sono 40 giorni e sono davvero allarmata. Da qualche giorno ho un gonfiore sulla parte sopra l'ombelico, precisamente a destra. Ogni qual volta ingerisco qualcosa finisco con l'espellere aria (in modo frequente). La cosa che mi preoccupa di più è questo leggero colore giallo negli occhi.. No, non ho notato dimagrimento, anzi, sono anche ingrassata. Non ho idea.. Cosa potrebbe essere?..
(ho sempre sonno)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Gonfiore potrebbe essere un momento temporaneo di alterato funzionamento intestinale.
Il subittero sclerale andrebbe osservato.
La cosa più razionale da fare è quella di farsi visitare dal medico di famiglia e fare gli esami per la funzionalità epatica.
A distanza non si può dire di più.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia