Acido glicolico 10%

Buongiorno. Sono una ragazza e vi scrivo per un brevissimo consulto.
Qualche anno fa ho utilizzato, in maniera sbagliata, una crema schiarente che mi ha, come risultato, peggiorato la situazione. Io la volevo utilizzare per eliminare le macchie dei brufoli e invece mi ha lasciato una sorta di alone scuro appena sotto l'angolo della bocca, sulla guancia ed e' piu' o meno evidente .
Dopo di Allora ho lasciato perdere la situazione.
Una decina di giorni fa sono andata dal medico di base per risolvere questo problema e mi ha mandato in farmacia a comprare un siero che si chiama "glicolicomplex 10% rinnovatore notte".
Devo usare questo siero praticamente alla sera,poi durante il giorno uso una protezione solare.
Le mie domande Sono: secondo voi , visto il problema che vi ho descritto,ho comprato il prodotto giusto? Ed inoltre,siccome sono ormai 10 giorni che utilizzo questo siero e non vedo risultati, è ancora troppo presto per dirlo? Quanto tempo ci vuole prima che faccia effetto?
Grazie infinite per l'attenzione,attendo con pazienza una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
Le ipercromie post-acne sono post-infiammatorie e spariscono da sole in 5-6 mesi.
Se la macchia di cui parla è di colore scuro, post utilizzo di acido glicolico e non post acne, l’acido glicolico difficilmente schiarirà la macchia. Fra l’altro il 10% sarebbe anche a potenza bassa (ovviamente per una cura domiciliare non è comunque consigliabile una concentrazione molto più elevata). Potrebbe chiedere al suo medico di prescriverle invece un prodotto a base di acido cojico e vitamina C da utilizzare per qualche mese (10 giorni sono pochissimi con qualsiasi prodotto) ma l’ideale è affidarsi ad un medico e fare una depigmentazione professionale
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Utente
Salve . Ho letto la sua risposta la settimana scorsa così sono andata in farmacia a chiedere di questo acido cogico ma a quanto pare non lo vendono ne in quella farmacia né in altre. Sono andata in erboristeria e la commessa mi ha consigliato piuttosto l'olio di rosa mosqueta,e dopo aver guardato il mio problema mi ha spiegato che quest'olio serve anche a schiarire le macchie di iperpigmentazione. Prima che io faccia un acquisto Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Non sono esattamente la stessa cosa. Io in questa sede non posso darle dei noni commerciali ma se fa una ricerca dovrebbe trovare ciò che le ho consigliato.
Salutj
[#4]
dopo
Utente
Ok allora non comprerò l'olio. grazie mille e buona giornata.