Domanda su anestesia locale per 4 nevi

Buongiorno,

in realtà per una domanda così sciocca, che è più che altro una mia curiosità, credo sia eccessivo scomodare un anestesista. Ad ogni modo spero possiate dissolvere i miei dubbi e vi ringrazio anticpiatamente.

Devo farmi operare per asportare 4 nevi (in realtà 2 su indicazione del dermatologo) ed essendo già "In ballo" vorrei farne asportare altri due per "estetica".
Quel che mi chiedevo è se però fosse possibile asportare 4 neoformazioni in un sol colpo, più che altro per la dose somministrabile di anestetico (che se ho ben capito dovrebbe essere lidocaina con minima parte di adrenalina per restringere i vasi nell'intorno della neoformazione da togliere).
E' possibile quindi fare 4 anestesie locali di questo tipo in pochi minuti di distanza le une dalle altre, o creando possibili complicanze è conveniente farlo in 2 sedute chirurgiche generali?

grazie :)
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, se è possibile togliere 4 nei in una sola volta o meno è una decisione che deve prendere il chirurgo ( dal momento che usualmente è lui che effettua la A. Locale). Dipende dalla grandezza dei medesimi, dalle sue condizione dopo le due asportazioni necessarie e dalla quantità di anestetico locale somministrato per esse. Infatti gli anestetici locali hanno una dose tossica che non va superata per la sicurezza del paziente.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin