Febbre persistente 37.2-38.5

Buongiorno, da 10 giorno ho febbre persistente 37.2-38.5 , ho effettuato emocromo con test per mononucleosi. Di seguito i valori
Epstein Barr Vca IgG 53,6
Epstein Barr IgM 0,2
Globuli rossi 4.010.000 V.R 4.200.000-5.800.000
Globuli bianchi 13.300 V.R. 4000-10000
Emoglobina 12.6 V.R 13-17
Ematocrito 37.3 V.R 41-51
Sideremia 18 V.R 40-160
Psa Negativo
Urine
Proteine 100 V.R 0-30
Acetone 30 V.R 0-10
Pigmenti ematici 0,08 VR 0,02
Bilirubina 0,04 V.R 0-0,02
Leucociti 12-15 p.c.m
Emazie 18-20 p.c.m
cellule epiteliali : numerose
Batteruria : discreta
filamenti di muco : fitta rete mucosa
Ripetute analisi dopo 5 giorni e comunque nessuna terapia, le variazioni sono nei globuli rossi leggermente saliti ma ancora sotto sogli, e globuli bianchi scesi a 11.800. Effettuata urinoclotura con esito negativo. Effettuata urine 24h con riscontro batteruria a 349 su un V.R 0-300.
Effettuata eco addome completo, tutto nella norma, anche la milza risulta dimensioni normali, reni ok, unica cosa risontrata è un leggero ingrossamento pareti della Bile con residuo di sabbia e coliciste disformica.
Dottore quindi questa febbre da dove viene? Oggi mi hanno prescritto Rochefin per 6 giorni ed eventualmente se non giarisco, ricovero.
Ma vorrei anche capire, questa mononucleosi è in corso oppure è una cosa vecchia? al P.s hanno detto vecchia, il medico curante dice che è in corso..non sto capendo piu nulla. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
<<Ma vorrei anche capire, questa mononucleosi è in corso oppure è una cosa vecchia?>>

Gentilissimo

dalle analisi risulta essere una vecchia infezione; per le altre situazioni le consiglio di farsi seguire da uno specialista di riferimento

saluti e mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle