Ho fatto una terapia con ciproxin 1000 per una presunta epidimite ma non è passata ne quest'

Salve
Ho eseguito l esame colturale dello sperma dopo che ho notato il cambio di colore giallastro che ormai ho da 3 mesi
Germi comuni
Positivo 15.000 enterococcus faecalis
Piperacillina sensibile. Microg 100
Ofloxacina. Sens. 5
Cotrimossazolo. Sens. 25
Aztreonam. Resi. 30
Amoxa ac.clavulanico. Sens 30
Fosfomicina. Sens. 50
Ac. Pipemidico. Res. 20
Gentamicina. Mediante sens. 10
Ciprofloxacina. Sens. 5
Claritromicina. Res. 15
Azitromicina. Res. 15
Sulbactam-ampicillina sens 20
Amoxicillina. Sens. 10
Eritromicina. Res. 15
Doxiciclina. Mediante sens. 30
Nitrofurantoina. Sens. 300
Rifampicina. Sens. 30
Clindamicina. Res. 2

Ho fatto una terapia con ciproxin 1000 per una presunta epidimite ma non è passata ne quest' ultima ne lo sperma giallo.
Volevo qualche consiglio da voi, grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la carica batterica é tale da non poter definire uno stato infiammatorio e,quindi,una terapia antibiotica.Altro,non potendola visitare,non credo si possa ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ma avrei ancora qualche domanda se non le dispiace.
Le volevo chiedere intanto se questo batterio potrebbe essere la colpa dello sperma giallastro ?
Nella sua risposta non ho capito se la carica batterica fosse bassa?
Siccome non ho ancora visto un andrologo vorrei sapere che tipo di esame potrei fare così da anticipare i tempi e facilitare la questione ?

GRAZIE
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la carica é insufficiente,e,quindi,escluderebbe un'infiammazione.Personalmente,non le avrei prescritto una terapia antibiotica.Il colore dello sperma non é un'indicazione probante.Aspettiamo l'esito della visita programmata.Cordialità.