L'epatite C si trasmette tramite urine?

Salve,sono una mamma disperata e distrutta,ieri sera mio figlio di 4 anni in bagno ha bevuto urina(dai flaconi test urina della nonna affetta da epatite c,lui ha versato un p'ó di urina nel suo bicchiere con acqua frizzante).

Il padre lo ha portato al pronto soccorso ma io ancora non so notizie,mio figlio rischia di contrarre epatite c? Perfavore rispondetemi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La trasmissione del virus dell'epatite richiede la commistione diretta di sangue (es. trasfusioni) ed in minima parte il contatto sessuale. Pertanto, anche se si tratta di una situazione sgradevole, le diremmo proprio di stare tranquilla, perché nulla di serio può accadere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it