Trapianto di capelli

Salve, prima di considerare l'idea di sottopormi ad un trapianto di capelli, vorrei sapere se il trapianto di capelli è veramente efficace, non vorrei spendere soldi per niente. Per favore potete darmi un parere strettamente medico? Sono andato in diversi centri tricologici e mi hanno detto che è efficace il trapianto di capelli, però, non credo molto al loro parere, perché pensano solo a guadagnare.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gemtilissimo

Si faccia orientare da un esperto Dermatologo: anzitutto serve la visita tricologica con tricoscopia digitale.
In secundis le dico che prima di tutto serve una terapia medica e rigenerativa per salvare e rigenerare i capelli che ci sono. Inoltre serve una buona valutazione del tipo di trapianto che ricordo essere di due tipologie con tecnica strip o con tecnica FUE.

Il trapianto di capelli efficace se si seguono queste indicazioni e se si sceglie un ambito specialistico dermatologico
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Luigi Laino,
la ringrazio per avermi risposto. Comunque, la medicina rigenerativa si fa solo nelle strutture private? Mi sono informato nelle strutture pubbliche e non la fanno. Mi sa indicare una struttura seria a Catania? Fino ad adesso non ne ho trovata neanche una, sembra che nessuno sappia di cosa si tratti, quando chiedo se si occupano di medicina rigenerativa, non sanno cosa rispondermi.
Grazie e distinti saluti.