Cirrosi

salve egr dottore e grazie per la sua risposta. Ritiro oggi le analisi e leggo questi dati. Alt/Gpt 30 Ast/Got 20 Ggt 52 Fosfatasi 69.
Ogni settimana bevo del Prosecco con mio marito a cena e una birra con la Pizza. Per il resto solo acqua . Come mai ho le GGT così alte?? Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La GGT non è prodotta solo nel fegato......
Stia serena.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, una curiosità, per depurare il fegato dall' alcool quanto tempo deve esserci di astinenza? ed eventualmente l assunzione sporadica altera di nuovo la sua funzionalità? Grazie. Cordialmente
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il fegato non si depura.
Per piccole quantità di alcol non ci sono problemi.