Labbra gonfie dopo punti

Buonasera,ieri a causa di una testata ieri verso le 17.30 mi hanno rotto nel punto sotto il labbro inferiore. Mi sono stati messi 8 punti,5 interni e 3 esterni.
Subito dopo la testata ho messo il ghiaccio,e in ospedale mi dicono di aver fatto bene.
Il problema é che dopo i punti,oggi il labbro é gonfio il doppio,la carne all’interno é diventata bianca con quale bolla e i punti sembrano riassorbirsi. É possibile che la ferita si sia già sanata e i punti si stanno togliendo?
La pelle bianca è perché si é cicatrizzata?
Al pronto soccorso mi hanno detto di applicare solo il ghiaccio per il gonfiore,ma non é cambiato nulla,forse perché sono passate solo 24 ore?
Aspetto con ansia una vostra risposta,ho molta paura che la ferita possa riaprirsi e che ci sia un infezione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, se non ci fosse edema, difficilmente si avrebbe guarigione, per cui il gonfiore è favorevole. Le suture possono cedere e si avrà una guarigione per seconda intenzione. Qualora abbia i dubbi che la ferita si riaprisse o si infetti basterà rivolgersi al medico di base per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Cosa si intende per guarigione per seconda intenzione? È possibile che la ferita si sia rimarginata in 2 giorni?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Praticamente una guarigione con esiti cicatriziali. Non è possibile stimare i tempi di guarigione senza la conoscenza del caso clinico.