L'urologo mi ha fatto fare l'urinocoltura e spermiocoltura con positivita' in quest'ultima

Buongiorno visto che non riesco a trattenere la pipi il piu delle volte praticamente non arrivo in bagno che già me la sono fatta adosso ho (25anni) l'urologo mi ha fatto fare l'urinocoltura e spermiocoltura con positivita' in quest'ultima,mi ha prescritto agilev 500 per 15giorni poi visto il bruciore alla prostata che ho ogni tanto mi ha prescritto topster supposte e per finire repeurex,adesso volevo dire se era possibile fare solo la terapia con agilev 500 perché quello che mi interessa e che il problema del non riuscire a trattenere la pipi svanisca,è necessario anche l'uso del topster e repeurex la ringrazio per la pazienza arrivederci.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
L'infiammazione della prostata con la sintomatologia da Lei descritta e la positività riscontrata alla spermicoltura richiede un trattamento antibiotico iniziale come suggerito dal collega curante e anche un periodo di decongestionanti della prostata . Questi ultimi sono normalmente efficaci e ben tollerati dai pazienti
Buona giornata

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Allora se ho capito agilev 500 e topster supposte vanno prese per guarire dall'infiammazione,però è necessario il repeurex devo assumerlo per forza o posso guarire con i due medicinali citati sopra,grazie per eventuale chiarimento.