Battiti a riposo

Buonasera, è da qualche giorno che sento la fastidiosa sensazione del cuore che batte. In particolare quando mi sdraio sento il cuore che batte, ho provato la frequenza quando mi corico ed è fra 60 e 70. Io di solito ho sui 55 da sdraiato a letto.
Il tutto è accompagnato da un senso di agitazione, irrequietezza, cattiva digestione ed una lieve spossatezza ed affanno.
Cosa potrebbe essere? 3 settimane fa ho avuto una leggera influenza con tosse durata per un po', potrebbe essere gli strascichi di questa influenza?
Potrei avere una miocardite? Sono un po' preoccupato...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Lei ha normali valori di frequenza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E questo fastidio da cosa può derivare? Ho ancora qualche colpetto di tosse durante la giornata.
Può essere anche ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi proprio di sì
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quello che noto è che se mi corico sulla parte sinistra sento il cuore che batte " forte" e la frequenza è sui 55-60 misurata ora. Se mi corico sulla parte destra invece lo sento molto meno.

Da cosa può dipendere questo cardiopalmo? Ho una continua sensazione di irrequietezza e agitazione, stanotte mi sono svegliato 2 volte...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho già detto che è ansia...

Con questo la saluto