Secrezione capezzolo,nessuna cura soddisfacente

Buonasera,
Sono una ragazza di 31 anni con da mesi un problema al capezzolo sinistro.
Ho il capezzolo retroverso e da aprile ho a cicli più o meno frequenti una secrezione monolaterale definita lattescente.
Ho fatto ecografia al seno e esame citologico il cui referto suggeriva una infiammazione acuta.
Ho effettuato anche un controllo endocrinologico e la prolattina e gli altri ormoni più comuni erano nella norma.
Solo il cortisolo leggermente più vicino al valore massimo per essere definito nella norma.
Due anni fa avevo avuto lo stesso problema ( poi rientrato) e avevo fatto una risonanza magnetica al cervello: tutto nella norma.

Chiedo: appurato che non ho cause fisiologiche ( mi hanno detto lo stress) come faccio a far passare L infiammo?!?

Sono stanca perché fa male e non posso prendere antinfiammatori come suggerito

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ho letto piu' volte la sua richiesta e francamente non saprei cosa risponderle, perche' sono molto perplesso sulla diagnosi di "infiammazione".
Premesso che ritengo che non ci siano elementi sospetti in senso oncologico, se fosse una mia paziente le consiglierei di cambiare ecografista per una volta per un controllo rivolgendosi ad operatore dedicato di esperienza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
La ringrazio per L attenzione.
Ho fatto due ecografie con due specialisti differenti ( senza dire che L avevo fatto per non influenzare)
Mi è stato detto in entrambi in caso che ho un tipo di seno ghiandolare che non ci sono alcun tipo di masse sospette
L’infiammazione ( la seconda volta non riscontrata) era stata attribuita ad un picchio di prolattina di cui ho sofferto in passato per via di un effettivo periodo di stress personale.
Ora non ho più secrezione se non un giorno la settimana scorsa ( avevo lavorato e viaggiato tutta la notte)
Volevo solo capire se mi succede come farlo passare
Scrivo inoltre che mi è stata trovata una “pieghetta” all’ utero. Può centrare qualcosa?
La ringrazio

Sono sicura se il citologico è negativo che non ho nulla di tumorale?

Grazie