Polarizzazione precoce

Salve per una visita di controllo ho fatto vari esami ( tsh colesterolo trigliceridi) .
Ho fatto anche un ECG con ascultazione.
Il medico mi ha detto tutto normale.
Per curiosità ho letto il referto. Parla di ripolarizzazione precoce con sopraslivellamento del ST. Da ottimo idiota ho cercato su internet e ho letto che alcuni dicono che è fisiologico dei giovani, mentre altri articoli del 2008 e su AIAC che è un fattore di rischio per morte Aritmica. È davvero così o è un fattore benigno?
Devo andare in un centro aritmologico?
Come mai così tanti parer discordanti su questa anomalia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve solo dimagrire.
L' obesita' e' davvero un fattore di rischio importante.
e lei e' giovane.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho perso 9 KG!!
Comunque quindi questa ripolarizzazione precoce è o no un rischio o fattore per la morte improvvisa?
Perché i pareri sono diversi?
So che lei ha un sito dove da anni fa prevenzione se non sbaglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c'e' prevenzione contro la morte improvvisa.
In questo caso curare e' meglio di prevenire.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok dottre Maurizio però non ha risposto alla mia domanda.. perché?
La ripolarizzazione precoce è una cosa che porta alla morte Aritmica? O no ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Andrà via insieme alla gioventù? ( Es aritmia respiratoria?)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi ma è qualcosa di normale

Arrivederci
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci