Setone fistola anale

Salve, di recente mi è stata diagnosticata una fistola anale con successiva applicazione di setone. Dopo 2 settimane mi sono recata dal proctologo per il controllo e mi ha detto che è guarita e che d'ora in poi posso togliere il cerotto che mantiene il setone in trazione. Ora sono in attesa del piccolo intervento per la rimozione ma essendo agosto il mese in cui gli ambulatori sono chiusi, dovrò attendere settembre. Vi scrivo perché mi sorge un dubbio. Come può essere guarita se continua nonostante tutto a fuoriuscire sangue e pus? Mi sembra normale pensare che la guarigione avvenga nel momento in cui non abbia più fuoriuscite perché se tutto il materiale resta chiuso all'interno, dopo l'intervento, potrebbe causare una recidiva. Quanto all'intervento stesso mi è stato solo detto che verrà fatta una piccola incisione in anestesia locale. Vi sarei grata se riusciste a farmi capire qualcosa in merito. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
il suo ragionamento e'logico ma chi l'ha visitata ha degli elementi che noi non abbiamo a distanza per esprimere un giudizio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it