Dismorfismo vescica

Salve dott. Piana. Le ho scritto qualche mese fa a proposito di un Dismorfismo sulla cupola vescicale riscontrato a mio figlio ventenne. Grazie alle sue informazioni siamo forse riusciti a chiudere il cerchio. L urologo che aveva seguito il ragazzo nella prima fase ha escluso una malformazione congenita (uraco) perché non era quella la sede e ci ha consigliato una consulenza chirurgica per asportazione della formazione. Ci siamo rivolti ad un altro urologo e dagli esami (ecografia e urotac) ha potuto confermare che trattasi di cisti dell' uraco che non va trattata chirurgicamente, ma solo monitorata nel tempo. Siamo più tranquilli, ma un pensiero mi rimane: una cisti uracale rimane tale o nel tempo può degenerare? Grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il controllo periodico (es. ogni 18-24) mesi è sufficiente per individuare qualsiasi variazione che potrebbe imporre un cambio di strategia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta