Risonanza magnetica in paziente con protesi meccanica

Gentili Dottori,
Mia madre necessità di sottoporsi ad una risonanza magnetica alla colonna vertebrale per indagare su persistenti disturbi e dolori alla schiena.
Tale esame e’ compatibile con la presenza di una protesi meccanica impiantatale a novembre per sostituzione della valvola aortica? Si tratta di una protesi meccanica ATS n 20.

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signora, tutte le valvole di nuova generazione possono essere sottoposte a risonanza magnetica. In ogni caso le consiglio di parlare con il suo Cardiologo di Fiducia prima di sottoporsi all'esame per accertare l'assenza di malfunzionamento della protesi impiantata.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo