Bocca amara dal pomeriggio in poi

Buon pomeriggio, da circa una settimana, ho un problema fastidiosissimo, mi sveglio al mattino e sto bene ma poi con il passare delle ore, per poi acuirsi nel tardo pomeriggio ho un forte sapore amaro in bocca, non ho nessun altro sintomo mangio normalmente, anzi ho notato che dopo pranzo cioè a stomaco pieno sto un po meglio, la sera spesso ho provato a prendere gaviscon ed ho trovato beneficio. Lo scorso mese ho eseguito esami del sangue completi valori relativi al fegato, bilirubina tot e frazionata ok bene anche emocromo, valori del rene. Da cosa potrebbe dipendere questo fastidio? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe esserci un problema del cavo orale per cui troverei utile una visita odontoiatrica-stomatologica. Non credo ad un problema gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie infinite per la risposta. Sono stata al ps perché dopo un eruttazione il sapore è diventato insopportabile, mi hanno guardato la lingua e rifatto esami del sangue, tutto nella norma. Mi hanno detto che potrebbe essere sindrome da reflusso gastroesofageo mi hanno consigliato visita gastroenterologica.
Seguirò Cmq il suo consiglio e vedrò anche l odontoiatra.
Crede sia il caso di iniziare ad utilizzare Daktarin?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo indicazione al farmaco. Esegua le visite

Cordialmente