Senso mancamento gamba

buongiorno,
vi scrivo perchè non so cosa fare e sto andando in panico.

CIrca un paio di settimane fa al mattino al risveglio provavo un senso di vista offuscata all'occhio destro. Sono stato dall'oculista che ha riscontrato un problema di lacrimazione dovuto alla congestione delle ghiandole di Meibolio ( se ho scritto bene ).

Leggendo in internet, prima di andar dall'oculista, la vista offuscata è spesso legata a sclerosi multipla e la cosa mi ha parecchio messo preoccupato, ma il medico mi sembrava tranquillo.

Ora, da sabato, ho la sensazione di mancamento alla gamba sinistra. Da sabato mi è durato il pomeriggio .
Ieri mi sembrava andasse meglio, ma oggi ho la stessa sensazione.
Non si tratta di un vero dolore, ma una sensazione strana su caviglia/piede.
Cammino, ma con strana sensazione nella parte bassa della gamba

Non vorrei esser quello che va dal medico ogni 2 giorni, ma non so che fare.

Cosa mi consiglia di fare?

grazie e complimenti per il vostro lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è sufficiente una visita medica presso il Suo medico curante per obiettivare il disturbo che riferisce in quanto al momento è solo una Sua sensazione non suffragata da elementi oggettivi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buon pomeriggio dottore...
ho prenotato una visita dal mio medico di base.

speriamo non sia niente di grave.
Io non ho idea che sintomi possa dare una sclerosi, ma tra il disturbo agli occhi... ( che pare meglio adesso ) e la gamba la preoccupazione è sempre tanta.

Cordiali saluti e grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole può farci sapere cosa le dirà il medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buonasera, volevo dirle che ho prenotato la visita dal medico di base per prossima settimana.

le volevo chiedere, perchè sono assai preoccupato...

continuo ad avere una sorta di offuscamento alla vista, anche se secondo oculista dal quale sono stato non ho niente se non un inizio di presbiopia ipolacrimale.

Mi ha misurato pressione occhio, esaminato il fondo occhio, misurato la vista ( 9/10 per occhio senza occhiali ). Il mio dubbio è... se ci fosse stata una neurite che mi provoca tale offuscamento si sarebbe vista? leggendo in rete ( so che non sarebbe da fare ) l'oculista potrebbe anche non accorgersene?
mi ha dato un collirio idratante, ma non vedo grossi miglioramenti.

In caso di sintomi di sclerosi multipla, i sintomi dovrebbero essere evidenti? le spiego questo disturbo oculare associato al malessere alla gamba fanno pensare a qualcosa di brutto?

di notte dormo bene e al mattino la gamba non mi da più di tanto noia, ma durante il giorno poi il disagio si fa sentire.
sentirò cosa dire il medico, ma sono preoccupato.

spero di non averla annoiata, speriamo bene

Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la neurite ottica include anche dolore oculare che Lei non riferisce, in più "una sorta di offuscamento" non è proprio tipico di questa condizione. Si rassereni.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
in effetti non ho dolore, se non un po' di fastidio.
La mia preoccupazione è anche dovuta al fatto che nello stesso occhio nel 2002 ( a 28 anni ) mi era venuta un edema alla papilla, diagnosticato poi come papillite giovanile. Allora avevo fatto una visita neurologica ma senza strumenti.
Il neurologo aveva scritto che non vi erano segno o sintomi di neuriti. La recente visita oculstica non ha portato niente di anomalo nel fondus, ma è che non sempre ma capita di vedere offuscato.
E' per quello che mi son preoccupato.

Adesso ho 44 anni... Speriamo bene
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di neurite ottica l’offuscamento, oltre che importante, deve essere continuativo, per tutta la durata del processo infiammatorio che, se non curato, si protrae a lungo, non mi sembra il Suo caso.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
io credo cmq che l'oculista se ci fosse stata una neurite retrobulbare ( anche se non si vede niente dal fondus ) credo che la avesse riscontrata o no? da qualche altro elemento?

non ho particolare dolore agli occhi, se non un po' di fastidio nella parte superiore dell'occhio.
Il dolore dovrebbe persistere anche di notte?

martedi vado dal medico, poi le so dire che mi dice.

grazie e buon fine settimana
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l’oculista avrebbe avuto almeno il sospetto.
Sì, il dolore sarebbe stato presente anche la notte.

Buon fine settimana anche a Lei