Gpt alte fegato aumentato di volume

Salve. Dopo circa 5 mesi ho rifatto le analisi del sangue legati sempre a vari fasti addominali e un Eco addominale.
I risultati delle analisi nel complesso sono buoni, tranne per alcuni valori:

GPT 74 valore di riferimento 30/65.

L'eco addome invece evidenzia questi 3 dati " negativi " ( se così si possono definire) :

1) Marcato Meteorismo Intestinale;
2) Fegato aumentato di volume ed ipercogeno come da aspetto steatosico
3) Prostata di volume normale ( 32x34) con evidenzia di piccoli focolai libro-calcifici

C'è correlazione tra i valori alti di GPT e l'evidenzia di un Fegato Steatosico ?

Dovrò approfondire con ulteriori esami?

Non so se può servire ma, nel frattempo ho effettuato anche una visita medico sportiva per il rilascio del certificato per la pratica di corsa ( ho deciso di riprendere dopo anni ), e in seguito all'esame preistorico e all'ecocidio effettuato ( sia a riposo che dopo step test ) il certificato mi è stato rilasciato senza problemi.

Ad Maiora.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le gpt elevate e la steatosi sono legate al sovrappeso el tipo di alimentazione.
Deve calare di peso e ripetere gli esami ematici tra 3 mesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia