Vacuum bell

Cari dottori
Sono un ragazzo di 18 anni compiuti da poco e sono affetto da petto escavato di lieve entità con lo sterno della parte sinistra del petto più avanzata, mi è stato consigliata la ventosa vacuum bell ma prima di spendere tutti questi soldi (600 euro) vorrei sapere da parte vostra un parere, con l’applicazione di tale oggetto per anni è possibile alleviare in modo permanente il problema è far risalire la parte destra del petto? Inoltre pratico palestra da due anni in modo serio credendo di risolvere ma non è servito quindi mi sono deciso a fare qualcosa, il mio medico ripeto mi ha consigliato il vacuum bell la parte sinistra del petto e rialzato più del sinistro di circa 4/5mm, non mi da fastidio il piccolo scavo in mezzo al petto ma questa differenza dei pettorali.

Grazie mille per la risposta. Rimango in attesa
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Non ho esperienza con questo tipo di dispositivo, tuttavia ho qualche dubbio sui possibili effetti collaterali che l’applicazione di una soluzione sulla parete toracica per un periodo di tempo relativamente lungo in quanto deve essere tenuto almeno 7-8 ore tutte le notti, possa determinare sui tessuti molli. Personalmente non lo ho mai consigliato

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino