Sensazione di vomito e pesantezza alla mascella

Salve..Sono un ragazzo di 34 anni e soffro di exstrasistoli benigne da 2017 dovute ad uno stress piuttosto forte avuto per la perdita di mio padre nel 2016..Sono un ragazzo molto ansioso e con qualche attacco di panico alle spalle.ho fatto una cura di antidepressivi terminata a febbraio 2018 con anche elettrocardiogramma e ecg risultati tutti nella norma e nonostante le mie attuali exstrasistoli continuo ad andare avanti..o fatto esami di sange per tiroide e ecografia con risultati negativi..Non so bene dove cercare per ciò che sto per dire ma spero di essere entrato nel posto giusto..Il mio problema e che sento pesantezza sulla mascella con sforzo nel parlare e qualche volta (ma non sempre) un senso di vomito leggero..Ho fatto una cura per il reflusso gastrico di pantaprazolo e xesos one bustine terminata mercoledì scorso per 20 giorni. ..Non so se possa essere utile ma ho avuto dolore al braccio sinistro per 3 settimane con un controllo medico e terapia di Brufen da 600 senza risultati..perfortuna il dolore e andato via da sé e ad ogli sento ancora qualche formicolio su tutto il braccio..Non so se il discorso della pesantezza della mascella,il fatto che mi sforzi a parlare e lo strano senso di vomito che viene E va dipenda da tutto questo o magari è solo una questione ansiosa. .Vorrei sapere di più e stare più tranquillo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' presumibile si tratti di una somatizzazione d'ansia:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo intervento..Vorrei chiederle una cosa, quando ingoio a testa bassa sento come un tonfo ma quando ingoio a testa alta Va tutto bene..Per lei va bene la cura che ho fatto per il reflusuo gastrico di pantaprazolo e xesos one?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74