Emorroide

Buongiorno è da circa 10 giorni che mi sono accorto di avere una, credo essere, emorroide esterna sul bordo dell’ano (non ne ho mai sofferto prima) dall’aspetto come un coagulo di sangue che con il passare dei giorni diventa sempre più scuro. Premetto che l’episodio è avvenuto dopo un giorno in cui ho fatto qualche sforzo non consueto e dopo avere fatto un viaggio di circa 12 ore di auto.
Sto prendendo Daflon da circa una settimana (2 al mattino e 2 alla sera) e usando dopo la detersione Proctolyn crema.
Il problema è che non vedo miglioramenti...anzi. Ho spesso pesantezza alle gambe e ovviamente provo fastidio (che di tanto in tanto diventa dolore) e difficoltà a stare seduto e qst con il lavoro che faccio non è un problema di poco conto. Ovviamente come tutti quanti ho fatto ricerche in rete e mi pare di capire che non sia una patologia non comune ma quello che volevo sapere è se sia necessario intervenire con un medico specialista subito oppure devo continuare ad aspettare. Come comportarmi nel frattempo?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe una trombosi emorroidaria.Farei una visita proctologica sollecita.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ma la sollecitudine con cui dovrei fare una visita è data dalla pericolosità della patologia o dalla necessità di confermare la sua diagnosi?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre vorrei sapere se esiste un protocollo che preveda subito la rimozione chirurgica della trombosi oppure sia preferibile una terapia locale/os preventiva l’intervento?
Grazie ancora e mi scusi ma questo problema sta fortemente condizionando la mia quotidianità e vorrei risolvere prima possibile.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono entrambe opzioni corrette