Esofagite

buon giorno mi chiamo valter ho 52 anni da molti anni soffro di digestione lenta a febbraio iin seguito a gastroscopia mi hanno trvato cardias in sede ipocontinente con stria iperemica al limite inferiore del esofago e dalla biopsia lembri di mucosa gastrica fundica con gastrite cronica moderata lievemente attiva e lembi di mucosa gastrica antrale con gastrite cronica moderata lievemente attiva p positivo al h.pylori che ho curato e ora e negativo,di cura sto facendo omeoprazolo e magaltop bustine,volevo sapere se questa cura devo farla per sempre, se la ricerca del h.pylori devo ripeterla e maggiori informazione sulla diagnosi, per la digestione lenta ce qualche farmaco che si puo assumere? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una patologia da reflusso con esofagite. La terapia deve essere gestita in base alla sintomatologia per cui può aver necessità di eseguirla a cicli o per peridi continuativi. Ovviamente il tutto deve essere concordato con il suo medico. Non cè necessità di ricercare l'helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
nella gastroscopia e stata anche riscontrata dei lembi di epitelio gastrico volevo sapere cosa erano grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mucosa gastrica confina con quella esofagea nel tratto distale dell'esofago per cui le biopsie eseguite in tale distretto possono comprendere anche la mucosa gastrica. Tutto normale.