Orgasmo e xanax

Salve dottore...scusi il disturbo...volevo chiederle una cosa...fare sesso o avere orgasmi puo andare in contrasto con l uso di xanax? ....lo so puo sembrare una domanda stramba ma so che entrambe le cose agiscono sulla chimica in un modo o nell altro quindi volevo sapere se assumere il mio xanax da 2 mg a rilascio prolungato e avere rapporti sessuali come anche masturbarsi possono andare in contrasto

Specifico che ho preso appuntamento con uno psichiatra perche con tutte queste fissazioni non ce la faccio piu
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le due cose non sono incompatibili, pensi quanta gente utilizza gli ansiolitici.
Che poi in alcuni soggetti possa causare come effetto collaterale disfunzioni sessuali è un'altra cosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
a me non da assolutamente nessuna disfunzione...intende dire che l una non centra niente con l altra?
[#3]
dopo
Utente
ok scusi dottore mi sono espresso un po male devo ammettere....la mia domanda è l orgasmo puo intaccare l effetto dello xanax o modificare la chimica del cervello in modo permanente?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, stia tranquillo, non succede nulla.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
ok la ringrazio...ma un ultima cosa c è una spiegazione medica al suo "non succede nulla"? cioè io leggendo in giro ho visto come agisce lo xanax sul gaba e quindi di conseguenza sugli altri recettori e leggendo anche su cosa succede durante e dopo l orgasmo ho visto che anche in quel caso certi recettori come la dopamina sono coinvolti...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, non è un problema recettoriale, non c’è alcuna interferenza.

Cordialità