Stanchezza,sbandamento e strana sensazione sotto costato dx

Buon giorno a tutti, ho 28 anni e da circa 1 anno e mezzo ho un problema che mi affligge assiduamente. Un senso di stanchezza , sbandamento e mancanza di forze mi segue ormai da molto tempo senza una vera e propria causa. Inoltre un fastidio sotto il costato, come una sensazione di gonfiore sorda che avverto certi giorni maggiormente e certi meno non si decide a passare. Ho fatto tutti gli esami di routine senza valori particolarmente preoccupanti, la ferratina e folina erano leggermente sopra il valore di soglia idem per gamma gt, ma dopo visita specialistica mi e stato detto di non preoccuparmi. Eco addome tutto nella norma. Gli esami sono stati tutti ripetuti più volte durante gli anni con valori pressoché simili. A distanza di tempo mi trovo quindi senza una soluzione ai miei problemi. Mi sento sempre stanco, come se la mia autonomia fosse dimezzata anche nei periodi festivi, e anche un po' DEMORALIZZO in quanto la situazione non è assolutamente migliorata. Sono un tipo un po' ansioso e il mio lavoro di impiegato al PC non aiuta sicuramente. Attualmente non so più che fare, e mi sn anche rassegnato accettando una situazione che proprio mi limita un po'. Sono aperto a qualsiasi consiglio al fine di provare, almeno, a migliorare la mia situazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intestino irritabile con distensione meteorica (gas) della flessura destra del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buon giorno dottore, grazie per la celere risposta, volevo inoltre chiederle se ci fosse un legame tra l' aumento della ferratina e comune VES ( prima non lo avevo scritto) con quello che mi ha detto lei. E inoltre un consiglio su come procedere per migliorare la situazione. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74