Tremore mascella piede sinistro e piccola exstasistole.

Salve dottore. ..Non so perché ma sono in ansia per dei sintomi credo banali ma per me pesanti..In pratica ho un tremolio a intermittenza al piede sinistro dalla parte del tallone comonciato da venerdi pomeriggio,poi ho la mascella intorpidita e pesante, me ne accorgo quando finisco di mangiare o se sono rilassato e con sforzo nel parlare e da stamattina qualche piccolo battito del cuore in più leggermente..questa notte ero in pensiero perche se chiudevo gli occhi (nonostante abbia avuto un sonno tremenedo) mi cominciava a girare la testa..Nel 2017 ho avuto un forte stress di ansia con tachicardia e depressione con cura di antidepressivi per un anno...E possibile che questo si potrebbe riallacciare all'evento di un anno fa?sono abbastanza preoccupato e vorrei saperne di più. ..Ho chiesto un parere ad un cardiologo e mi ha detto che non è un problema cardiaco.
Grazie per la disponibilita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che la sintomatologia sia, come già avvenuto, di origine ansiosa. Ovviamente senza una visita diretta non è possibile stabilirlo con certezza per cui si rivolga inizialmente al Suo medico curante e veda cosa Le dice e come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie..
[#3]
dopo
Utente
Ma cmq lo immaginavo anKio..Perché c'è stato un periodo Dove ero fortemente in ansia e addirittura tanto emotivo e non potevo quasi più respirare. .La mia domanda é,ma perché l'ansia coincide con la gola? Cosa succede in gola? Ci sOno nervi che si stringono o qualcosa del genere?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ansia può causare qualsiasi sintomo e può concentrarsi in determinate regioni o in determinati organi.
Il motivo perché insorgano determinati sintomi ed in determinate regioni non è noto.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore..Mi sto accorgendo che da giovedì ho un po di nausea dopo aver fatto colazione la mattina e pesantezza e in più avverto intorpidimento alla mascella e mandibola..faccio colazione con latte e biscotti e dopo un oretta un cafffe decaffeinato...Cosa potrebbe essere?? Le dico che sono ipocondriaco e ansioso
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nausea può riconoscere diverse cause, è difficile stabilirlo a distanza. Ha sviluppato qualche lieve intolleranza? Riconosce una causa ansiosa? Ne parli col medico curante.

Buon fine settimana