Sangue e grumi di sangue dall urina.

Salve. Premetto che non ho mai sofferto di problemi urologici . Da circa 3 giorni ho inziato ad urinare con un colore scuro . Colore coca cola / brunito. Urinavo senza dolore ma solo con un leggero fastidio a fine minzione ed ho cominciato a bere circa 2/3 litri di acqua ogni giorno con il risultato di rendere la pipì finalmente chiara. ( anche più del dovuto). Ma ieri la brutta scoperta! A fine minzione una comparsa di grumi di sangue simili a ciccetti gelatinosi che escono sempre alla fine della funzione.
Devo preoccuparmi?
Oggi ( 3 giorno) sono andato a fare analisi del sangue ed urine e gli esiti saranno pronti sabato 7. È il caso di aspettare o di andare di corsa al P.S?
Frequenza di minzione regolare .
No bruciore ma fastidio al pene che permane a fine minzione.
Grazie di cuore a coloro vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Andare al PS di corsa direi di no.
Il fatto di perdere sangue con le urine non ha un senso univoco potendo, il sangue, provenire da tutta la via escretrice e in più da un solo lato (Dx o Sn) o da entrambi oppure avere una genesi vescicale, più frequente.
Comunque penso si possa trattare di una cistite emorragica veda il risultato degli esami in corso, soprattutto delle urine, nel caso di cistite troverà globuli bianchi e batteri nelle urine.
In tal caso farà l'antibiogramma e quindi la terapia antibiotica del caso.
In altro modo si dovrà procedere ad una indagine diagnostica più approfondita con esami specifici a rivelare l'origine del sanguinamento.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Venerdì avrò esito esami sangue, urine complete ,urinocultura e farò lastra . Da oggi prendo Levoxacin per 5 giorni su direttive del medico ( non urologo). Venerdì avrò esito esami sangue, urine complete , urinocultura e farò lastra . Vediamo come va. In ogni caso mi permetto di farle sapere gli esiti. Grazie mille per la risposta !
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Sono d'accordo col suo medico.
Certo mi faccia sapere.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Eco già pronta e vescica è a posto. Reni funzionanti con presenza di sabbiolina ..renella. Martedì arriva l esito urinocoltura e purtroppo fra 13 giorni il citologico. Intanto sono al 4 giorno di antibiotico e sono scomparse le tracce di sangue. Continua alimentazione adeguata con assunzione di 2/3 litri di acqua giornalieri. Non nascondo timore per la prostata...potrei intanto valutare una eco prostatica o esami ad essa relativi similari? Grazie. Saluto.
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Io aspetterei la tempistica di chi la sta seguendo in modo corretto, secondo me.