Prostatite allergia antibiotico

Gentili Dottori,
mi è stata prescritta una terapia a base di levofloxacina 500 mg per una prostatite.
Mi sono ricordato solo in seguito che risulto allergico a questo farmaco e non ho modo di rivedere l'urologo in tempi brevi.
Con cosa può essere sostituito?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Altri farmaci indicati in alternativa alla Levofloxacina (che rimane in farmaco più efficace) può usare:
DOXICLINA 100 mg X 2 volte al giorno per almeno 7 giorni
AZITROMICINA 500 mg al giorno per 3 giorni
Se possibile si consigli anche con il suo medico curante (per telefono magari).
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI