Betabloccante

Dottore buonasera ,
il dottore come le ho scritto , vuole farmi fare lo studio elettrofisiologico , mi sono fatto spiegare il perchè , perchè dagli ecg holter si vede alcune volte un extrasistolia ventricolare altre volte una via accessoria , quindi per questo motivo vuole sottopormi a quest 'esame
in questo periodo ho molte tachicardia che prima con piccole dosi di betabloccante non avevo e mi miglioravano di molto la qualità della vita, ora il mio dottore mi ha detto che dato che mi fa stare meglio se dallo studio non emerge niente io questo medicinale (2.5 mg lo prendo alle 8 di sera) posso prenderlo per sempre perchè mi ha detto che è versatile e sicuro , e comunque il dosaggio non è alto
ora vorrei chiederle
1) posso prendere per sempre questo medicinale?
2) entro quando devo sospenderlo , prima dello studio?
3)nel mio caso , cioè sospetta preecitazion , mi dicono quali sono i rischi legato allo studio elettrofisiologico?
la ringrazio e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
In base a ciò che ha scritto oggi è nei post passati non vedo alcuna indicazione allo studio elettrofisiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore io la credo , ma il mio dottore sia il cardiologo sia l'aritmologo , il dottor solimene mi hanno detto di farlo , ora quali sono i pericoli che comporta quest esame?
la ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore ho avuto exs consecutive , il medico mi ha dato un aggeggo per l'ossigenazione , e ho avuto ecs strane quando mi sono venute mi ha segnato 92 mi sono spaventato ,l'ho rimesso dopo era 97 , e qualche problema , quando era 92 mi sono sentito di svenire
grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha dei problemi di ansia che io non posso risolvere.
Per cio che riguarda lo studio elettrofisiologico chieda i dettagli al medico che glielo ha proposto, è suo preciso dovere informarla.

Con questo la saluto

Cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
puo dare valori sbagliati quiindi?
la ringrazio chiederò al mio dottore
buonaserata
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
le extrasistole che ho sentito quando mi ha segnato 92 il pulsissimetro , erano strane ormai ci sono abituate ma era come se mi girava forte la testa , non so se centra qualcosa , non la disturbero piu , buon lavoro
grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore se posso chiedere cardicor lo prendo alle 20.00 e quando mi metto a letto ho la frequenza a 43 , quindi presumo che quando dormo sia ancora piu bassa questo è pericoloso
grazie dotto cecchini
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I beta bloccanti vanno assunti al primo risvegli mattutino
Assumerlo la sera non ha senso

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
come posso fare per spostarlo al mattino ,?
grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Salta. L sera e lo prende al mattino come le dirà il suo medico ..

La saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio dottore ora mi ha risposto il cardiologo ha detto stasera prenditelo e poi domani cambi , al mattino , pero mi ha detto che essendo la dose piccola per uno come me eche e robusto , andava bene anche la sera, stasera l'ho preso prima di cena poi per sbaglio ho bevuto un po di coca cola, solitamente non la bevo e ho i battiti a 50 picchi verso basso sui 45 e frequenza molto variabile e leggero capogiri , non sono dovuti al farmaco?
ho avuto anche una giornata stressante 10 ore in universita forse sarà quello
la ringrazio e buonaserat
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Smetta di angosciarsi e di misurarsi la frequenza.

Arrivederci
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
e dottore ci tenevo solo a ringraziarla
buona giornata
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore e normale che la frequenza cardiaca vari di poco anche in pochi secondo molte volte al minuto , è fisiologico
?
la ringrazio
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certo che è normale esattamente come la sua pressione

Arrivederci
[#16]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore cambia anche 20 battiti in un secomdo a volte e anche dovuto all effetto di extrasistole ?
e al fatto che faccio movimenti?
grazie
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei davvero pensa di avere avuto 20 battiti al secondo?
Prenda la calcolatrice in mano e moltiplichi 20 x60 (che sono i secondi in un minuto) e vedra' che secondo lei il suo cuore andava a 1200 battiti al minuto....

Dal momento che sarebbe morta e che invece scrive su una tastiera e che quindi sia viva, sono a propendere che lei abbia dei notevoli problemi di ansia

la saluto
[#18]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore buonasera ho preso il betabloccante ora ho i battiti a 42 e non sto nemmeno dormendo..non è pericoloso
graziedottor cecchini
buonaserata
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le homgia detto di assumere il beta bloccante al mattino.
Mi scusi ma perché io devo risponderle se lei fa come vuole?

La saluto
[#20]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore ma io ho chiamato il dottore mi ha detto non ti preoccupare assumilo la sera..
domani comincio a sospenderlo comunque per lo studio ..
ora per i battiti cosa posso fare?
e pericoloso?
grazie
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lo chieda al suo dottore.
Perche non lo chiama adesso che sono le 22:30?
Arrivederci
[#22]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
l'ho provato a chiamare non mi ha risposto , capisco che non mi vuole aiutare , pero cosi mi ha messo un ansia assurda , la scuso per averla disturbato , la ringrazio comuqnue.
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io l aiuto se lei vuole essere aiutata.
Se lei vuole fare come dice il suo dottore non si lamenti con me

La saluto
[#24]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore , non mi lamento io la sono stata a sentire piu volte , in verità sempre ,amche andando contro al mio dottore , lei sinceramente lo dico con tutto il cuore mi sta simpatico e le devo tanto , davvero , ora il mio dottore mi ha detto prneidlo la sera non fa niente, lei mi ha scritto prendilo la mattina come le dira il suo dottore , non mi ha detto cosi , ora vorrei sapere solo se questa situazione è pericolosa?
grazie, mi scusi se l'ho nuovamente disturbato ma per ora il dottore che mi ha aiutato di piu e proprio lei , mi dispiace che ho dato un impressione diversa
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente no.
Con questo la saluto

Non ho altro da dirle

Cecchini
[#26]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio e mi scuso profondamente !
buon lavoro
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io l aiuto se lei vuole essere aiutata.
Se lei vuole fare come dice il suo dottore non si lamenti con me

La saluto
[#28]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi ultimamente le mie pause compensatorie sono molto piu lunghe perche ?

la ringrazio
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma la smetta con le sciocchezze, per cortesia

Con questo concluso il mio post e non le rispondero piu su quesiti analoghi

Si rivolga se vuole agli altri cardiologi qui sul sito

La alito

Cecchini