Pillola contraccettiva e antibiotico augumemtin

Salve, la mia domanda riguarda l’assumere la pillola Yasminelle e l’augumentin. Ho avuto un rapporto non protetto qualche ora dopo aver preso la prima pastiglia di antibiotico, l’effetto contraccettivo della pillola è completamente eliminato o solamente ridotto? Premettendo che l’eiaculazione non è avvenuta internamente, ci sono alte possibilità che io sia rimasta incinta?

La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nel suo caso non vedo problemi, comunque rapporti protetti durante la terapia con antibiotico fino a 7 giorni dalla sospensione dell'antibiotico stesso

Tommaso Vannucchi