Rapporto a rischio

Salve,

Ho avuto da qualche tempo dei rapporti promiscui omosessuali, ma ho usato sempre il preservativo nella penetrazione.
Stupidamente e inconsciamente, nel mio ultimo rapporto ho praticato la penetrazione da attivo per qualche secondo senza protezione, ma senza eiaculazione o ferite evidenti.
Sto andando in panico perché vorrei sapere se questo rapporto è da considerarsi a rischio.
[#1]
Dr. Antonio Cascio Infettivologo 1
Il rapporto è da considerarsi a rischio anche se non altissimo visto che non ci sono state ferite evidenti. Sarebbe utile sapere se il partner è sieropositivo e in ogni caso invitarlo ad eseguire il test. Consiglierei anche a lei di sottoporsi al test per HIV e per la lue

Prof. Antonio Cascio

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la risposta.

Ad ogni modo, è stato solo contatto di un attimo, non è durato che pochi secondi.
La persona con cui sono stato non è solita a fare i test, e a questo punto non mi tocca che farli per me.
Dopo quanto posso fare i test ed essere tranquillo?