Mst:dopo quanto fare gli esami dal possibile contagio?

Salve,
Vorrei chiedere dopo quanto tempo devo fare gli esami per mst dal possibile contagio.
(rapporti non protetti). Vorrei fare un check up completo quindi sia analisi sangue per hiv sifilide epatite ecc sia tampone vaginale per batteri vari, gonorrea ecc
Non voglio farli troppo presto e quindi inultimente.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, il tempo di positivizzazione degli esami diagnostici dipende, in linea di massima, dal tempo d'incubazione delle singole malattie infettive, nonchè dalla modalità di risposta del paziente al agente infettivo medesimo. In genere un'esame clinico generale condotto da un dermatologo è il primo passo per valutare quali sono le problematiche più probabili cui si può essere incorsi. Altro punto importante per attivarsi il prima possibile è che oltre agli esami diagnostici specifici, nel corso della valutazione iniziale dopo l'esposizione al fattore di rischio, è possibile fare un controllo generico di tutti quei parametri che successivamente, col decorrere dell'infezione, possono modificarsi, in modo tale da intervenire con tempestività ed appropriatezza. cordialità

Dr. Michele  Piccolo