Epatite b

Buonasera, vorrei chiedere delucidazioni in merito al risultato di un esame:
Hbsag neg
Anti hbc pos
Hbeag neg
Hbeab neg
Hbv neg
Hbcab ig M neg
Bilirubina tot 1, 2

Questi valori indicano che ho contratto l epatite?
Potrei essere contagiosa?
Devo eseguire altri esami?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente da quanto leggo l'unico valore positivo è l'HBcAb, un indice d'infezione cronica che a fronte della negatività di tutti gli altri valori, fa pensare alla cosiddetta "fase finestra", se ho letto bene l'HBV-DNA è negativo. Mancando i suoi dati clinici e la sua storia è difficile dire esattamente in che momento della storia della patologia si trovi. I valori del HBc , a volte permangono a lungo

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sono una donna di 33 anni, non ho mi avuto patologie gravi o importanti e non assumo farmaci.
Lo scorso mese, volendo donare il sangue, ho eseguito le analisi ed ho scoperto questo valore positivo.
Mi sono preoccupata moltissimo e lo sono ancora. Il mio compagno è donatore da tanto, nelle ultime analisi ha tutti i valori negativi ma rispetto a quelle precedenti la bilirubina è salita a 1,1 nel range. Preciso che è una relazione stabile da 4 mesi esatti quindi essendo lui stato sempre sotto controllo, sono sicuramente io il problema.
Se lui fosse vaccinato potrebbe aver contratto l'infezione lo stesso?
E' preoccupante che il suo valore di bilirubina sia raddoppiato rispetto alle sue precedenti analisi pur avendo tutti i marker negativi?
C'è qualche analisi che posso eseguire per capire meglio il mio quadro clinico?
Se il quadro corrispondesse ad una pregressa infezione, dovrei considerarmi contagiosa?
La ringrazio di nuovo per la disponibilità