Epatite a

Buongiorno,
Vorrei porvi una domanda,
È possibile prendere l'epatite A dalle mie stesse feci?

Io non ho l'epatite A ma non ho ancora capito se il virus si trovi in tutte le feci o solo nelle feci infette di coloro che l'hanno...
Mi spiego meglio se involontariamente mi tocco la bocca con le mani sporche delle mie stesse feci... magari dopo essere andato in bagno e non aver lavoto le mani c'è il rischio di contrarre l'epatite A?...
Io non ho ancora capito se è un virus che si trova su tutte le feci incondizionatamente o devi essere malato per poter infettate le feci con il virus?
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, chi ha il virus nelle feci è già affetta da epatite A, solo chi è ammalato di epatite A ha il virus nelle feci

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato chiarissimo....
Quindi nessun rischio per epatite A!
Io ero convinto fosse un virus che si formasse nelle feci e che a contatto con la bocca avviasse il processo infiammatorio.... Invece è un virus presente nelle feci di chi è già ammalato di epatite a....
Ancora grazie...
Il fatto di aver toccato la bocca con le mani probabilmente sporche delle mie feci esclude rischio epatite A ma mi ha sottoposto a qualche altro rischio?
Ovviamente non parlo di mani imbrattate di feci :) ma presunte sporche....